Treversata delle Dolomiti. Trekking organizzato da Alpotel Venezia MolvenoLe Dolomiti di Brenta

Sul lago di Molveno dominano, belle da togliere il fiato, le cime delle Dolomiti di Brenta da poco Patrimonio dell'Umanità. Uno dei più vasti ed affascinanti gruppi dolomitici, meta continua di viaggi fin dai secoli scorsi, paradiso dell'escursionismo e dell'alpinismo.                        trekkinh nelle dolomiti organizzato da Alpotel Venezia Molveno

 

Un Patrimonio
dell'Umanità

Famose in tutto il mondo per la forma spettacolare delle loro guglie, le dolomiti, innalzano da secoli le loro maestose cime verso l'azzurro del cielo.
Ai piedi delle rocce i verdi prati sono terra di pascolo per camosci, cervi e caprioli ma anche tassi e marmotte che da sempre popolano il Parco Naturale Adamello Brenta.

 

 

 

L'orso bruno

Queste montagne ospitano ancora l'orso bruno e nello sconfinato cielo blu si vedono volare maestose le aquile. Numerosi sentieri conducono gli escursionisti da una valle all'altra passando per antichi rifugi alpini.Val d'ambiez dolomiti Molveno. Organizza Alpotel Venezia Molveno

Le Bocchette
ed il Campanil Bass

Storiche le Vie delle Bocchette e la torre rocciosa del Campanil Bass che da sempre domina e veglia sul piccolo villaggio di Molveno.

Più volte la settimana sono organizzate magnifiche escursioni seguendo anche i desideri e le richieste dei clienti. Accompagnati da Paolo o Daniele con l'immancabile Ringhio lungo sentieri di eccezionale bellezza, si scoprono e si ammirano i fiori, le piante e gli animali di questa terra.

       Escursioni nelle dolomiti con Daniele e Ringhio. Alpotel Venezia, hotel sul Lago di Molveno

 

Pascoli, natura, dolomiti attorno al lago di Molveno