Hotel a Molveno sulle Dolomiti in Trentino
per la vacanza in Trentino

Filosofia

La vostra vacanza nella natura tra il lago e la montagna

La vostra vacanza ideale è a Molveno, in Trentino ai piedi delle Dolomiti di Brenta. All’Alpotel Venezia potrete vivere splendidi giorni in montagna a contatto con la natura,  godendo di un ambiente autentico, dove stringere nuove amicizie e conoscere i segreti di questa terra. In estate a Molveno , con il suo lago e le sue montagne offre il meglio per una vacanza attiva all’insegna del divertimento: mountain bike, windsurf, ma anche trekking, climbing, nordic walking, escursioni a cavallo, passeggiate estive e molto altro ancora.
In inverno, quando la neve imbianca il paese, le piste da sci della Paganella e di Andalo, questa zona si trasforma nella mèta ideale per gli sciatori e per le famiglie con bambini che troveranno ski-park e corsi per divertirsi sulla neve. Sci alpino, snowboard, fondo, alpinismo, arrampicata su ghiaccio, pattinaggio; e per chi ama la neve fresca anche incantevoli passeggiate con le ciaspole, magari per vedere l’alba.
Dopo una giornata immersi nella natura, concedetevi una pausa nella zona wellness e relax: un piccolo paradiso in cui potrete coccolarvi, godendovi l’idromassaggio e la sauna, oppure semplicemente sdraiandovi al sole.
Il nostro chef realizzerà per voi piatti a base di prodotti tipici trentini: non perdete l’occasione di gustare la nostra polenta, vera regina della tradizione trentina, cucinata esclusivamente con granoturco coltivato nei nostri campi a Molveno e macinato a pietra, come facevano i nostri nonni. Vi aspettiamo!

Albergo

Un Albergo da vivere in famiglia o con gli amici

 

Il nostro albergo a Molveno è il luogo ideale dove trascorrere le vacanze con la propria famiglia o con gli amici. Magari organizzando qualche escursione e mangiando cibo della tradizione trentina e di qualità. Le stanze del nostro albergo sono confortevoli e tutte in stile tipicamente alpino, in legno. Aggiungeteci il piacere di stare in compagnia e la passione per il paesaggio unico che ci circonda: ed eccovi benvenuti all’albergo Alpotel. L’ambiente autentico, dove stringere nuove amicizie, godendo appieno del potere rigenerante di una bella vacanza nel nostro albergo.

Una Casa accogliente,
una cucina curata che combina tradizione e creatività,
in un ambiente che rispetti la poesia della montagna…

Vacanze a Molveno

Molveno è la meta ideale per le vostre vacanze

Molveno soddisfa i bisogni di chi vuole trascorrere delle vacanze attive e di chi preferisce passare vacanze di qualche giorno in completo relax e benessere. Potete scegliere se aderire alle passeggiate dell’Alpotel con Paolo o Daniele sui sentieri più panoramici delle Dolomiti oppure, nel caso preferiate vacanze rigeneranti, potrete rilassarvi nel giardino solarium con sauna e idromassaggio o passeggiare sulle dolci sponde del nostro lago cristallino, uno tra i più belli dell’arco alpino. E poi il centro storico di Molveno: una piccola chicca da attraversare scoprendo i vecchi volti a botte, immaginandosi com’era una volta la vita di Molveno.
Godete le vostre vacanze nei giorni più belli dell’anno in un contesto gradevole e scoprite i numerosi dettagli amorevoli in tutto l’hotel. Per il rispetto dell’ambiente che ci circonda abbiamo scelto l’arredamento in legno naturale delle Dolomiti, materiali ecologici e stoffe preziose:  così abbiamo plasmato zone accoglienti e confortevoli per trascorrere piacevoli vacanze.
Dopo esser stati nostri ospiti avrete il desiderio di venirci ancora a trovare per le vostre vacanze a Molveno.

Se il buonumore si vede dal mattino,
sei nel posto giusto

Le stanze

La magia del legno,
un nido di benessere

Lo sappiamo bene, il sonno è sacro. E in vacanza lo è ancora di più. Per questo abbiamo arredato con cura le stanze della nostra casa, dalla prima all’ultima, combinando con amore l’arredamento in stile alpino con l’attenzione per la comodità. Dotate di servizi privati, telefono diretto e TV color, cassaforte, asciugacapelli, minifrigo e balcone, quasi tutte le nostre stanze hanno una splendida vista sul lago. Insomma, ci sono tutte le carte in regola per concedersi in tranquillità sogni rigeneranti e fantastici risvegli.

Fai un tuffo nei sapori
della cucina tipica trentina

Il ristorante

Creatività e tradizione,
per tutti i gusti

Il nostro chef predilige ingredienti raccolti direttamente nei boschi e nei pascoli che coronano le Dolomiti di Brenta (erbe e piante selvatiche come il Tarassaco, l’Erba Silene, l’Erba del Buon Enrico, la Ciberbita Alpina, l’Ortica, il Sambuco, l’Aglio Orsino, la Bardana, l’Asparago selvatico ecc), ingredienti coltivati a Molveno o prodotti nel nostro orto con metodi Bio (mais, patate, orzo, segale, miele, confetture), ma anche formaggi di malga e speck di produzione locale e stagionati da noi. La cucina è particolarmente curata e attenta alle esigenze degli ospiti. E al mattino per tutti una ricca colazione, con angolo bio.

Uno spazio dedicato
al piacere della degustazione

La cantina

Una collezione di vini
e fotografie storiche

A partire dal Teroldego, che profuma di viola e ha il colore della porpora, fino al Nosiola, che si esprime all’olfatto con note di frutta appena matura, la nostra cantina è una collezione di opere dei migliori artisti vignaioli del Trentino e non solo. Uno spazio dedicato al piacere della degustazione, ma anche una galleria fotografica in cui sono esposte immagini storiche di Molveno e delle mitiche montagne del Gruppo di Brenta.

L’angolo perfetto
per ritrovare il benessere

Il wellness

Buon relax all'aria aperta tra sauna e idromassaggio

Qui all’Alpotel conosciamo l’importanza dell’equlibrio tra corpo e mente, per questo abbiamo trasformato il nostro giardino in un piccolo paradiso in cui potrete coccolarvi e lasciare che il corpo si rigeneri. Sdraiatevi al sole, concedetevi un idromassaggio oppure il piacere di una sauna, questo è l’angolo perfetto per prendervi cura di voi e ritrovare l’energia. Del resto il wellness che cos’è, se non stare bene con se stessi?